Involtini di pollo con cime di rapa

Gli involtini di pollo con cime di rapa sono un secondo piatto completo che vi lascerà piacevolmente stupiti. Occorrono pochi ingredienti per realizzare questo piatto dal sapore delicato e delizioso. Contiene ingredienti a basso costo e potrete servirlo ad ogni occasione.

involtini di pollo con cime di rapa
https://www.ricetteamodo.it/?p=1053

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – involtini di pollo con cime di rapa per 4 persone-

  • 8 fettine di pollo
  • 3 salsicce
  • 400 g di cime di rapa
  • 1 bicchiere di brodo vegetale
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

PREPARAZIONE

involtini di pollo con cime di rapa
https://www.ricetteamodo.it/?p=1053

Per realizzare degli ottimi involtini di pollo con cime di rapa prima di tutto prendete le salsicce, eliminate il budello e fate rosolare la salsiccia sbriciolata in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Consiglio di utilizzare una padella antiaderente , meglio se in pietra così da utilizzare pochi grassi. Una volta ottenuto un “macinato di salsiccia” cotto, mettetelo in un recipiente e fate intiepidire. Non buttate l’olio rimasto, la padella usata per le salsicce verrà utilizzata per cuocere il pollo così da far insaporire meglio il piatto.

Dopo prendete le cime di rapa, eliminate le foglie esterne che risultano dure e la base dei gambi. Lavate in abbondante acqua corrente e lessatele in acqua salata per circa 20 minuti. Una volta che le cime di rapa saranno ben cotte, scolate e fate intiepidire.

Successivamente prendete i petti di pollo e sbatteteli leggermente. Dopo di che stendere uno strato di salsiccia sulla superficie delle fettine di pollo.

Stendete anche uno strato di cime di rapa prima di avvolgere. Formate gli involtini e chiudete con due stuzzicadenti.

Infine non vi rimane che cuocere. Per cuocere gli involtini di pollo fate scaldare la padella con l’olio utilizzato per le salsicce. Fate rosolare gli involtini un paio di minuti per lato poi sfumate col vino. Una volta che l’alcol sarà evaporato aggiungete il brodo. Regolate con sale e fate cuocere per 5 minuti, girate e completate la cottura per ulteriori 5 minuti.

involtini di pollo con cime di rapa
https://www.ricetteamodo.it/?p=1053

Servite gli involtini di pollo con cime di rapa caldi con una buona fetta di pane croccante.