Crema spalmabile dark

La crema spalmabile dark è realizzata con molto cacao e delle nocciole. Ha un sapore molto forte e deciso ma delizioso. Potete utilizzarla per farcire panini, crepes o crostate ma il suo sapore sarà sempre concentrato. Questa crema dal colore scuso vi conquisterà e non ne potrete più fare a meno.

Crema spalmabile dark
https://www.ricetteamodo.it/?p=1186

Vediamo come realizzarla passo dopo passo.

INGREDIENTI – 250 g di crema spalmabile dark –

  • 60 g di nocciole ( al netto degli scarti )
  • 40 g di cacao amaro
  • 60 ml di latte intero
  • 50 ml di olio di semi
  • 60 g di zucchero a velo

PREPARAZIONE

crema spalmabile dark
https://www.ricetteamodo.it/?p=1186

Per realizzare un’ottima crema spalmabile dark prima di tutto prendete le nocciole e fatele tostare. Per tostare le nocciole vi basterà farle rosolare un paio di minuti su una padella a fiamma vivace mescolando. Una volta che le nocciole saranno tostate, sfregate vigorosamente fra i palmi delle mani così da eliminale la pellicina.

Dopo di che inseritele in un frullatore e frullatele fino ad ottenere un composto sabbioso ricco di oli. Poi versate il tutto in un pentolino antiaderente. Aggiungete il cacao amaro, lo zucchero ed il latte. Fate cuocere 4 minuti a fiamma bassa mescolando.

Successivamente aggiungete l’olio a filo continuando a mescolare. Fate cuocere la crema spalmabile per 5-6 minuti mescolando per evitare che si bruci.

A questo punto la crema si sarà leggermente addensata ma vi sembrerà ancora liquida. Non preoccupatevi, si addenserà ulteriormente una volta fredda.

Infine versate la crema spalmabile dark in un contenitore a chiusura ermetica. Chiudete e fate raffreddare.Una volta fredda avrete una fantastica crema spalmabile adatta per tutte le vostre creazioni.

crema spalmabile dark
https://www.ricetteamodo.it/?p=1186

in questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione