Mezze maniche verza e salsiccia

Se siete alla ricerca di un primo piatto invernale, cremoso e dai profumi di montagna, le mezze maniche verza e salsiccia fanno al caso vostro. Pochi ingredienti economici e dei semplici passaggi per ottenere un piatto delizioso e ricco di sapori.

mezze maniche verza e salsiccie
https://www.ricetteamodo.it/?p=1227

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – mezze maniche verza e salsiccia per 4 –

  • 320 g di mezze maniche
  • 250 g di foglie di verza
  • 150 g di salsicce
  • 1/2 cipolla
  • 1 rametto di rosmarino
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • peperoncino
  • una noce di burro

PREPARAZIONE

mezze maniche verza e salsiccia
https://www.ricetteamodo.it/?p=1227

Per realizzare delle deliziose mezze maniche verza e salsiccia prima di tutto bisogna preparare la verza. Prendete quindi le foglie e lavatele sotto abbondante acqua corrente. Poi tagliatele a listarelle. Fate cuocere in abbondante acqua salata per 20 minuti.

Nel frattempo prendete la cipolla, pulitela e tritatela. Dopo di che prendete le salsicce ed eliminate il budello. Fate soffriggere il trito di cipolla in una padella alta con un filo d’olio extravergine d’oliva. Appena la cipolla sarà pronta, aggiungete le salsicce sbriciolate. Fate rosolare le salsicce.

Quando le foglie di verza saranno cotte, scolate ed aggiungetele alla padella con le salsicce. Quindi regolate di sale, aggiungete del peperoncino e fate cuocere a fiamma alta per 2-3 minuti.

A questo punto non rimane che cuocere le mezze maniche in abbondante acqua salata. Cuocete seguendo il tempo di cottura riportato sulla confezione, scolate al dente.

Infine versate le mezze maniche al dente nella padella con in condimento. Aggiungete una noce di burro e del rosmarino, quindi mantecate per 2-3 minuti. Nel caso in cui il condimento risulti asciutto, aggiungete 1-2 mestoli di acqua di cottura.

mezze maniche verza e salsiccia
https://www.ricetteamodo.it/?p=1227

Le mezze maniche, durante l’ultima fase, assorbiranno tutti i liquidi rilasciati dal condimento rendendo il piatto cremoso e gustoso. Servite le vostre mezze maniche verza e salsiccia calde con un po’ di parmigiano.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione