Ciambellette al vino facili

La ricetta per realizzare delle ciambellette al vino facili prevede pochi ingredienti molto economici. Non vengono utilizzate uova o latticini e sono pronte dopo pochi passaggi. La loro friabilità vi conquisterà e non ne potrete più fare a meno. Accompagnatele con una buona tazza di tè caldo per un accostamento delizioso.

ciambellette al vino facili
https://www.ricetteamodo.it/?p=1379

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 15 ciambellette al vino facili –

  • 180 g di farina 00
  • 1/2 bicchiere d’olio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 4 cucchiai di zucchero semolato + copertura
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

PREPARAZIONE

ciambellette al vino facili
https://www.ricetteamodo.it/?p=1379

Per realizzare delle deliziose ciambellette al vino facili prima di tutto bisogna realizzare l’impasto. Versate l‘olio, il vino e lo zucchero in un recipiente. Quindi mescolate un paio di minuti poi aggiungete la farina ed il lievito. Impastate fino ad ottenere un impasto compatto e morbido. Potete utilizzare una planetaria con frusta a foglia.

A questo punto formate dei cilindri, tagliateli per una lunghezza di circa 12 cm. Chiudete le due estremità e formate le ciambelline. Infine spolverate la superficie dei dolci con dello zucchero semolato.

Successivamente posizionate le ciambellette su una teglia da forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti.

ciambellette al vino facili
https://www.ricetteamodo.it/?p=1379

Quindi sfornate le vostre ciambellette al vino facili ed aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare la loro bontà.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.