Noci glassate

Le noci glassate sono dei dolcetti molto golosi e sfiziosi, uno tira l’altro e vi faranno venire l’acquolina in bocca. Utilizzateli per allestire la tavola di un buffet o per un ricevimento. Il loro aspetto bianco è molto elegante e non ve ne pentirete.

noci glassate
https://www.ricetteamodo.it/?p=1542

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – noci glassate per 4 –

  • 100 g di noci
  • 100 g zucchero a velo
  • 25 g di albumi d’uovo
  • aroma alla vaniglia facoltativo

PREPARAZIONE

Per realizzare delle noci glassate occorre veramente pochissimo tempo. Prima di tutto bisogna tostare le noci già sgusciate. Per fare ciò mettetele in forno preriscaldato a 180°C per 7-10 minuti. Dopo di che potete scegliere se togliere o meno la pellicina sulle noci.

Fate raffreddare le noci. Poi versate gli albumi in un recipiente e fate montare leggermente, consiglio di utilizzare una planetaria con frusta.

Successivamente aggiungete lo zucchero a velo e l’aroma alla vaniglia e fate montare fino ad ottenere un composto omogeneo ed abbastanza compatto.

A questo punto immergete le noci e fatele amalgamare al composto. Infine, mette le noci glassate a riposare su una teglia rivestita con carta forno. Mettetele una distanti fra le altre altrimenti una volta che si saranno solidificate non potrete staccarle.

noci glassate
https://www.ricetteamodo.it/?p=1542

Lasciatele riposare per almeno 8 ore prima di assaporare il loro dolce sapore.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.