Baci di Alassio

I baci di Alassio sono dei dolcetti monoporzione ricchi di sapore. Questi dolci sono golosi e perfetti in ogni occasione, soprattutto per addobbare il tavolo di un buffet di un compleanno. Verranno amati sia dai grandi che dai bambini e vi faranno venire l’acquolina in bocca.

baci di Alassio
https://www.ricetteamodo.it/?p=1727

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – 15 baci di Alassio –

  • 200 g di nocciole
  • 120 g di zucchero
  • 3 albumi
  • 30 g di cacao
  • un cucchiaio di miele
  • un pizzico di sale
  • 70 g di cioccolato fondente
  • 40 g di panna

PREPARAZIONE

baci di Alassio
https://www.ricetteamodo.it/?p=1727

Per realizzare dei golosi baci di Alassio prima di tutto prendete le nocciole e versatele in un mixer. Aggiungete il cacao e lo zucchero e frullate fino ad ottenere una polvere sottile. Aggiungete il miele, mescolate e mettete da parte

Dopo di che prendete gli albumi, aggiungete un pizzico di sale e fateli montare a neve ben ferma. Consiglio di utilizzare una planetaria. Trasferite in un recipiente grande.

A questo punto fate incorporare il composto con le nocciole realizzato in precedenza. Dovrete fare dei movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare di far smontare l’impasto.

Quindi prendete una sac à poche con una bocchetta a stella e versateli l’impasto. Se l’impasto risulta troppo duro aggiungete qualche goccia di latte. Prendete una teglia da forno rivestita con carta forno e formate delle rose di piccole dimensioni, posizionatele distanti fra loro.

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 14 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di procedere con l’ultimo passaggio.

Per finire fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungete la panna per dolci (liquida) e spalmate sulla base di una rosellina. Unite una seconda rosa per formare i baci di Alassio. Ripetete fino al termine degli ingredienti ed aspettate 20 minuti prima di servire i vostri dolci deliziosi.

baci di Alassio
https://www.ricetteamodo.it/?p=1727

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.