Occhi di bue al cioccolato

Gli occhi di bue al cioccolato sono dei pasticcini molto golosi ed apprezzati sia dagli adulti che dai bambini. Pochi passaggi per ottenere dei dolci perfetti sia per merenda che come fine pasto. Potete realizzarli anche per allestire la tavola di un buffet, i vostri ospiti ne rimarranno piacevolmente sorpresi.

occhi di bue al cioccolato
https://www.ricetteamodo.it/?p=1813

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – 13 occhi di bue al cioccolato –

  • 250 g di farina 00
  • 110 g di burro
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • crema spalmabile al cioccolato

PREPARAZIONE

occhi di bue al cioccolato
https://www.ricetteamodo.it/?p=1813

Per realizzare dei golosi e friabili occhi di bue al cioccolato prima di tutto bisogna realizzare la pasta frolla. Quindi prendete il burro e tagliatelo a cubetti. Dopo di che versate la farina in un recipiente, aggiungete il burro e lo zucchero ed impastate fino ad ottenere un impasto farinoso. Consiglio di utilizzare una planetaria con foglia.

Successivamente aggiungete un uovo la volta ed impastate per ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete con pellicola alimentare e fate riposare per almeno 45 minuti in frigorifero.

Passato il tempo di riposo stendete la vostra pasta frolla fino ad ottenere una sfoglia di 0.5 cm. Con degli stampi per biscotti formate 30 cerchi, su 15 cerchi realizzate un foro centrale.

A questo punto non vi rimane che posizionare i biscotti di pasta frolla su una teglia da forno rivestita con carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 180°C per 18-20 minuti. Passato il tempo di cottura aspettate il loro completo raffreddamento prima di procedere con l’ultimo passaggio.

occhi di bue al cioccolato
https://www.ricetteamodo.it/?p=1813

Una volta che i vostri dischi di pasta frolla saranno freddi, posizionate un cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato su un disco pieno e completate sovrapponendovi un disco forato, quindi schiacciate leggermente con i polpastrelli. Continuate fino al termine della frolla prima di servire i vostri golosi occhi di bue al cioccolato .

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.