WURSTEL IN CAMICIA

I wurstel in camicia rappresentano una simpatica alternativa agli hot dog. Possono essere realizzati sia per completare un buffet di compleanno, sia durante una cena fra amici o per merenda. Saranno apprezzati sia dagli adulti che dai bambini. Una volta che li avrete assaggiati non ne potrete più fare a meno.

https://www.ricetteamodo.it/?p=185

INGREDIENTI -PER 4 PERSONE-

  • 100 g di farina 0
  • 2 g di lievito di birra
  • un cucchiaino raso di zucchero
  • 3 g di sale
  • 75 ml d’acqua a temperatura ambiente
  • 10 ml d’olio d’oliva
  • 4 wurstel piccoli
wurstel in camicia

PREPARAZIONE

Per preparare dei fantastici wurstel in camicia, prima di tutto bisogna realizzare l’impasto che andrà ad avvolgere i wurstel. In un bicchiere versate l’acqua a temperatura ambiente ed aggiungete il lievito di birra e lo zucchero. Mescolate finché il lievito sarà completamente sciolto.

Versate la farina in un recipiente, aggiungete il lievito sciolto e l’olio. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo poi aggiungete il sale e finite di impastare per qualche minuto. Il sale va aggiunto per ultimo perché, se a contatto con il lievito, inibisce le sue capacità.

Coprite e lasciate riposare fino al raddoppio del suo volume iniziale. Occorrerà circa 1 ora a seconda della temperatura dell’ambiente.

snack salato

Una volta che l’impasto sarà lievitato, mettetelo su un piano di lavoro infarinato. Stendetelo con l’aiuto di un mattarello fino a raggiungere uno spessore di 1 cm.

Tagliate l’impasto ottenuto in 4 parti ed avvolgete i wurstel. Mettete i wurstel in camicia ottenuti su una teglia con la chiusura rivolta verso il basso.

Wurstel prima della cottura

Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Servite i vostri wurstel in camicia caldi con le salse che più preferite.

https://www.ricetteamodo.it/?p=185

Per ottenere uno snack molto più soffice, lasciate riposare i wurstel in camicia per mezz’ora prima di cuocerli.