Insalata di cavolo cappuccio rosso

L‘insalata di cavolo cappuccio rosso è un contorno facile e veloce da realizzare. Pochi ingredienti per una ricetta semplice ma ricca di gusto. Accompagnate con una fetta di pane tostato per gustarne al meglio il sapore.

insalata di cavolo cappuccio rosso
https://www.ricetteamodo.it/?p=1921

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – insalata di cavolo cappuccio rosso per 6 –

  • 1 cavolo cappuccio rosso ( preferibilmente biologico )
  • olio extravergine d’oliva
  • sale fino
  • aceto balsamico

PREPARAZIONE

insalata di cavolo cappuccio rosso
https://www.ricetteamodo.it/?p=1921

Per realizzare quest’ottimo contorno occorre pochissimo tempo. Prima di tutto prendete il cavolo cappuccio ed eliminate le foglie esterne. Poi tagliatelo a metà. A questo punto realizzate delle fettine molto fini. Utilizzate un pela-patate per un risultato ottimale in pochissimo tempo. Consiglio di utilizzare un cavolo cappuccio proveniente da agricoltura biologica per evitare di ingerire sostanze chimiche che potrebbero essere utilizzate in un’agricoltura non controllata.

Lavate leggermente le strisce e posizionatele in un recipiente. Tamponate con carta assorbente. Aggiungete il sale fino e mescolate.

Dopo di che versate l’olio extravergine d’oliva e l’aceto balsamico. Mescolate. Quindi coprite con pellicola alimentare. Posizionate in frigo e fate riposare almeno 30 minuti.

insalata di cavolo cappuccio rosso
https://www.ricetteamodo.it/?p=1921

Per finire servite il vostro piatto sano e nutriente con una buona fetta di pane tostato.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.