Trote al cartoccio cotte in padella

Se siete alla ricerca di un secondo piatto ricco gusto ma facile da preparare, le trote al cartoccio cotte in padella fanno al caso vostro. Pochi ingredienti per un’esplosione di sapori che vi delizierà il palato. Servite con un buon calice di vino bianco per assaporare al meglio il piatto.

trote al cartoccio cotte in padella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2144

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – trote al cartoccio cotte in padella per 4 persone –

  • 4 trote pulite
  • 2 arance biologiche
  • succo di limone
  • burro
  • sale
  • una manciata di prezzemolo
  • salvia facoltativa

PREPARAZIONE

trote al cartoccio
https://www.ricetteamodo.it/?p=2144

Realizzare delle squisite trote al cartoccio è molto facile e veloce. Prima di tutto prendete una noce di burro e fatelo sciogliere in un recipiente. Dopo di che aggiungete un pizzico di sale, del prezzemolo tritato e della salvia. Mescolate il tutto.

Successivamente prendete le trote già pulite e spennellatele con il composto realizzato passando anche all’interno del pesce.

Per finire prendete le arance non trattate e tagliatele a fette. Quindi posizionate un paio di fette all’interno delle trote. A questo punto posizionate le trote su dei fogli di carta stagnola e cospargete con il succo di limone. Chiudete per formare il vostro cartoccio.

Trote al cartoccio cotte in padella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2144

Infine posizionate le trote su una padella capiente ed aggiungete 2-3 bicchieri d’acqua. Lasciate cuocere a fiamma media per circa 35-40 minuti prima di servire le vostre ottime trote al cartoccio cotte in padella con un buon calice di vino bianco.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.