Fiori di zucchina ripieni di mortadella

I fiori di zucchina ripieni di mortadella formano un secondo piatto che vi delizierà il palato al primo assaggio. Un finger food ottimo per ogni occasione, anche per un buffet di compleanno. Potete servirli sia come antipasto accompagnati da una salsa allo yogurt, che come secondo piatto con una buona insalata.

fiori di zucchina ripieni di mortadella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2164

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – fiori di zucchina ripieni di mortadella per 4 persone –

  • 16 fiori di zucchina
  • 1 mozzarella
  • qualche fetta di mortadella
  • 3 uova
  • pangrattato q.b.
  • sale
  • olio per friggere

PREPARAZIONE

fiori di zucchina ripieni di mortadella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2164

Per realizzare questi fantastici fiori di zucchina ripieni prima di tutto prendete i fiori di zucchina e puliteli. Per pulirli bisogna eliminare le foglioline esterne ed il polline interno che potrebbero rovinare il piatto.

Dopo di che prendete la mozzarella e tagliatela a cubetti, fate la stessa cosa con la mortadella. Quindi farcite i fiori di zucchina con un cubetto di mozzarella e di mortadella.

A questo punto rompete le uova in un recipiente, aggiungete un pizzico di sale e mescolate. Poi versate il pangrattato in un recipiente e procedete con la panatura. Per fare ciò passate i fiori di zucchina prima nell’uovo, poi nel pangrattato.

Infine procedete friggendo i fiori si zucchina ripieni in abbondante olio caldo un paio di minuti per lato. L’olio dev’essere ben caldo per ottenere una panatura croccante e gustosa. Quindi scolate e posizionate su un foglio di carta assorbente per far eliminare l’olio in eccesso.

fiori di zucchina ripieni di mortadella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2164

Servite i vostri fiori di zucchina ripieni di mortadella caldi con una buona insalata ed una bevanda fresca.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.