Lasagne di verdure

Le lasagne di verdure formano un piatto unico ricco di sapori e colori che vi delizierà al primo morso. Accompagnate il tutto con una buona fetta di pane integrale tostato per ottenere un pasto completo adatto in ogni occasione. Realizzate delle lasagne monoporzione per addobbare il tavolo di un buffet, occorre un po’ di tempo per realizzare questo piatto ma ne varrà la pena.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – lasagne di verdure per 4 persone –

  • 500 g di zucchine genovesi
  • 300 g di pomodori
  • 1 peperone rosso
  • 2 mozzarelle
  • una manciata di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • qualche foglia di basilico

PREPARAZIONE

lasagne di verdure
https://www.ricetteamodo.it/?p=2195

Preparare queste ottime lasagne di verdure occorre seguire pochi semplici passaggi. Prima di tutto lavate le zucchine ed eliminate le estremità. Quindi tagliatele a fette non troppo sottili e fatele cuocere su una griglia calda un paio di minuti per lato. Salate leggermente e mettete da parte.

A questo punto fare arrostire un peperone rosso in forno a 200°C per 30 minuti circa, si formerà una crosticina nera sulla pellicina superiore del peperone. Quindi posizionate il peperone arrostito in una busta per alimenti e lasciate raffreddare prima di spellare e tagliare a fette.

Per finire prendete i pomodori, lavateli sotto abbondante acqua corrente e tagliateli a fette. Non rimane che assemblare le vostre lasagne di verdure filante.

Per fare ciò oliate una teglia da forno con olio extravergine d’oliva e posizionatevi uno strato di pomodori, qualche foglia di basilico, zucchine e dei cubetti di mozzarella. Infine aggiungete i peperoni arrostiti ed una manciata di parmigiano grattugiato.

lasagne di verdure
https://www.ricetteamodo.it/?p=2195

Completate con ulteriori strati fino al termine degli ingredienti, Quindi fate cuocere a 180°C per 30-35 minuti. Servite caldo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.