Confettura di pesche

Marmellate e confetture fatte in casa sono una tradizione che le nostre nonne hanno coltivato con passione. Il profumo di questi dolci barattoli riempierà ogni angolo della casa e vi darà tanta soddisfazione. La confettura di pesche è perfetta per crostate e dolci biscotti.

confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2408

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – confettura di pesche –

  • 2,5 kg di pesche al netto degli scarti
  • 1 kg di zucchero
  • 1 limone biologico

PREPARAZIONE

confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2408

Per realizzare una golosa confettura di pesche occorre seguire pochi passaggi, prima di tutto prendete le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzetti.

A questo punto mettete i pezzetti di pesche in una casseruola ed aggiungete il succo e la scorza di un limone biologico. Quindi portate il tutto sul fuoco e fate arrivare a ebollizione mescolando su fiamma bassa.

Per finire, quando le pesche avranno raggiunto una consistenza morbida, eliminate la scorza del limone e frullate il composto con un frullatore ad immersione.

Quindi riportare la confettura sul fuoco, aggiungete lo zucchero e procedete con la cottura per circa mezz’ora mescolando spesso ( il prodotto sarà pronto quando la prova del piattino risulterà positiva ).

confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2408

Infine versate la vostra confettura di pesche in barattoli sterilizzati a chiusura ermetica lasciando 1 cm di spazio vuoto. Quindi capovolgete i barattoli fino al completo raffreddamento prima di assaporare la vostra deliziosa confettura.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.