Crostata con confettura di pesche

La crostata con confettura di pesche è un dolce facile e veloce da realizzare ma ricco di sapori. Preparate questa deliziosa ricetta e gustatela con una buona tazza di latte caldo per iniziare al meglio la giornata con una buona carica di energie.

crostata con confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2419

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – crostata con confettura di pesche –

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 limone biologico
  • un pizzico di sale
  • confettura di pesche q.b.

PREPARAZIONE

crostata con confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2419

Per preparare una deliziosa crostata con confettura di pesche prima di tutto bisogna realizzare la pasta frolla. Per fare ciò prima di tutto  setacciate la farina e mettetela in un recipiente. Aggiungete il burro tagliato a cubetti, lo zucchero e un pizzico di sale. Impastate fino ad ottenere un impasto sabbioso ma omogeneo. Consiglio di impastare con mani o utensili freddi per non rovinare le proprietà del burro.

Dopo aggiungete le uova e la scorza di mezzo limone, quindi impastate e formate un panetto. Infine avvolgetelo con pellicola alimentare e fate riposare in frigo per 30-40 minuti.

A questo punto stendete la pasta frolla ad uno spessore di 0.5 cm e rivestite una teglia per crostate precedentemente imburrata ed infarinata.

Per finire stendete uno strato di confettura di pesche e completate con delle striscioline di pasta frolla in superficie. Quindi fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.

Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare la vostra deliziosa crostata con confettura di pesche.

crostata con confettura di pesche
https://www.ricetteamodo.it/?p=2419

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.