Fagottini mele e nocciole

I fagottini mele e nocciole sono dei dolcetti molto sfiziosi, perfetti per una colazione genuina che vi farà iniziare la giornata col piede giusto. Preparateli per ottenere una merenda che piacerà molto anche ai vostri bambini.

fagottini mele e nocciole
https://www.ricetteamodo.it/?p=2507

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 6 fagottini mele e nocciole –

PREPARAZIONE

fagottini di mele e nocciole
https://www.ricetteamodo.it/?p=2507

Per preparare questi deliziosi fagottini di mele nociole prima di tutto prendete le mele, eliminate il torsolo e la scorza. Quindi tagliatele a pezzetti e posizionatele in un pentolino.

Dopo di che aggiungete lo zucchero ed il succo di 1/2 limone, portate il pentolino sul fuoco e fate cuocere 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Lasciate raffreddare.

A questo punto stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro infarinato fino ad ottenere una sfoglia di 0.5 cm. Poi tagliate in 6 rettangoli.

Su ogni rettangolo aggiungete un cucchiaio di granella di nocciole. Quindi aggiungete il composto con le mele e chiudete il rettangolo per formare il fagottino.

Infine posizionate i dolci su una teglia da forno rivestita con carta forno, posizionate un tuorlo in un recipiente, aggiungete un mestolo d’acqua e mescolate. Quindi spennellate i dolcetti con il composto, decorate con qualche nocciola e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti.

fagottini mele e nocciole
https://www.ricetteamodo.it/?p=2507

Aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare questi sfiziosi fagottini mele e nocciole

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.