Rigatoni con crema di peperoni e stracciatella

I rigatoni con crema di peperoni e stracciatella formano un primo piatto cremoso e ricco di gusto, perfetto per un pranzo in compagnia di amici e parenti. Pochi ingredienti per una ricetta che vi avvolgerà il palato al primo assaggio.

rigatoni con crema di peperoni e stracciatella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2670

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – rigatoni con crema di peperoni e stracciatella per 4 persone –

  • 320 g di rigatoni
  • 2 peperoni rossi
  • 240 g di stracciatella
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

PREPARAZIONE

rigatoni con crema di peperoni e stracciatella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2670

Per realizzare questi ottimi rigatoni con crema di peperoni e stracciatella prima di tutto prendete i peperoni rossi ed arrostiteli in forno a 180°C per 30 minuti. Dopo di che puliteli da pelle e semi e frullateli con un filo d’olio extravergine d’oliva. Quindi aggiungete un pizzico di sale e pepe e posizionate la crema ottenuta in un recipiente.

A questo punto fate cuocere i rigatoni in abbondante acqua bollente già salata per il tempo descritto sulla confezione. Scolate al dente mettendo da parte un po’ di acqua di cottura.

Per finire posizionate la pasta in una pentola, aggiungete la crema di peperoni e due mestoli d’acqua di cottura. Aggiungete il parmigiano grattugiato prima di mantecare un paio di minuti fino ad ottenere una pasta ben legata ed omogenea.

rigatoni con peperoni e stracciatella
https://www.ricetteamodo.it/?p=2670

Infine servite i vostri ottimi rigatoni con peperoni con abbondante stracciatella sfilacciata ed accompagnate con un buon calice di vino rosso.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.