Torta di mele al bicchiere

Se siete alla ricerca di un dolce soffice, perfetto per una buona colazione o una merenda ricca di gusto, la torta di mele al bicchiere è ciò che fa al caso vostro. Pochi ingredienti per una torta senza latte e burro che vi conquisterà al primo morso.

torta di mele al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2838

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – torta di mele al bicchiere –

  • 4 mele
  • 4 uova
  • 2 bicchieri di farina 00
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere di olio d’oliva
  • una bustina di lievito per dolci
  • un limone biologico

PREPARAZIONE

torta di mele al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2838

Per preparare questo ottimo dolce non serve molto tempo, prima di tutto prendete le mele ed eliminate il torsolo e la buccia. Poi tagliate a fettine. Quindi spremete il succo di un limone ed aggiungetelo alle mele, lasciate macerare.

Successivamente rompete le uova in un recipiente ed aggiungete lo zucchero. Quindi fate montare fino ad ottenere un composto spumoso dal colore chiaro. Potete anche aggiungere un pizzico di sale.

A questo punto aggiungete un bicchiere d’olio e fate incorporare. Dopo aggiungete due bicchieri di farina ed una bustina di lievito e fate incorporare bene il tutto. Potete aggiungere anche la buccia del limone grattugiata per un gusto più intenso.

Per finire unite l’impasto ottenuto alle mele lasciate macerare in precedenza e mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il tutto in una teglia da forno precedentemente imburrata ed infarinata prima di fare cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti circa.

Servite la vostra ottima torta di mele al bicchiere fredda con una spolverata di zucchero a velo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.