Broccoli in padella con salsicce piccanti

I broccoli in padella con salsicce piccanti formano un secondo piatto ricco di gusto, perfetti da preparare per una cena in compagnia di amici e parenti amanti del gusto forte. Servite questo piatto con un buon calice di vino rosso ed una fetta di pane tostato.

broccoli in padella con salsicce piccanti
https://www.ricetteamodo.it/?p=2959

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – broccoli in padella con salsicce piccanti per 4 persone –

  • 800 g di broccoli
  • 500 g di salsicce piccanti
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

PREPARAZIONE

broccoli in padella con salsicce piccanti
https://www.ricetteamodo.it/?p=2959

Per preparare questi ottimi broccoli in padella con salsicce piccanti prima di tutto prendete i broccoli e dividete le cime dal gambo. Quindi pulite il gambo e tagliatelo a pezzetti abbastanza fini, poi pulite le cime. A questo punto fate sbollentare i broccoli in abbondante acqua bollente per 10 minuti. Scolante e tuffate le verdure in acqua fredda.

Successivamente prendete le salsicce piccanti, eliminate il budello e tagliatele a pezzi. Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, aggiungete gli spicchi d’aglio e fateli imbiondire. Aggiungete le salsicce e fate cuocere 5-10 minuti mescolando di tanto in tanto.

Per finire aggiungete i broccoli, un pizzico di sale e di pepe, mescolate e completate la cottura del vostro ottimo secondo piatto (saranno necessari un paio di minuti).

Servite i broccoli con salsicce assieme ad una buona fetta di pane tostato ed un calice di vino rosso, a seconda dei vostri gusti potete aggiungere delle foglie di prezzemolo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.