Ciambelline al vino rosso al bicchiere

Le ciambelline al vino rosso al bicchiere sono dei dolcetti secchi friabili e sfiziose. Pronte in pochi minuti riusciranno a conquistare sia voi che i vostri ospiti, ancor meglio se accompagnate da una buona tazza di vin brulé.

ciambelline al vino rosso al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2979

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – ciambelline al vino rosso al bicchiere –

  • 1 bicchiere di vino rosso
  • 1 bicchiere di olio di semi di girasole
  • 1 bicchiere di zucchero
  • un pizzico di bicarbonato
  • farina q.n.

PREPARAZIONE

ciambelline al vino rosso
https://www.ricetteamodo.it/?p=2979

Per realizzare delle sfiziose ciambelline al vino rosso al bicchiere prima di tutto prendete il vino e versatelo in un recipiente. Quindi aggiungete un bicchiere raso di olio di semi di girasole ed un bicchiere abbondante di zucchero, mescolate per qualche minuto per far sciogliere lo zucchero.

Dopo di che aggiungete un mestolo di farina ed un pizzico di bicarbonato. Fate incorporare, il bicarbonato renderà le ciambelline più friabili ma può essere omesso.

Per finire aggiungete la farina un mestolo la volta fino ad ottenere un impasto omogeneo e leggermente appiccicoso ( serviranno circa 3 bicchieri ma il quantitativo varia a seconda dei liquidi utilizzati ). Fate attenzione a non esagerare con la farina!

Dopo di che prelevate un pezzo di impasto e formate le vostre ciambelline, quindi passatele nello zucchero semolato e posizionatele su una teglia da forno rivestita con carta forno.

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 20-25 minuti. Servite le vostre ottime ciambelline al vino rosso ben fredde.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.