COTOLETTA DI POLLO CON FARINA DI MAIS

La cotoletta di pollo con farina di mais, rappresenta un secondo piatto sfizioso senza glutine. La farina di mais vi consente di realizzare uno strato leggermente croccante e il risultato vi lascerà senza parole. Le farine utilizzate saranno senza glutine e questo vi permetterà di realizzare un secondo piatto adatto per gli intolleranti. Vediamo come realizzare questo fantastico secondo piatto passo dopo passo.

Cotoletta con farina di mais
https://www.ricetteamodo.it/?p=331

INGREDIENTI- PER 4 PERSONE-

  • 4 fette di petto di pollo
  • 100 g di farina di ceci
  • 200 g di farina di mais fumetto
  • 2 uova
  • sale
  • olio di semi

PREPARAZIONE

Per realizzare un ottima cotoletta di pollo senza glutine non occorre molto tempo o molti passaggi. Prima di tutto prendete le uova e rompetele in un recipiente. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi sbattete leggermente le fettine di petto di pollo con un batticarne. Dopo versate le farine in due recipienti differenti le due farine. A questo punto potete procedere con la panatura.

ingredienti per la panatura

Per realizzare la panatura, prima passate la fettine di pollo nella farina di ceci, poi immergetela nell’uovo e per ultimo passate nella farina di mais. Schiacciatele leggermente la vostra cotoletta di pollo con farina di mais con i polpastrelli per far aderire completamente le farine alla carne. Ripetete con tutte le fettine.

Infine procedete con la cottura. Per fare ciò, friggete le cotolette di pollo con farina di mais in abbondante olio caldo. Fate cuocere un paio di minuti per lato. A cottura completa, scolate e posizionate su dei fogli di carta assorbente per far eliminare l’olio in eccesso. Servite caldo con la salsa che più preferite.

https://www.ricetteamodo.it/?p=331