Carote in padella

Le carote in padella rappresentano un contorno sano e genuino. Sono molto facili e veloci da realizzare. Hanno un sapore molto delicato ma sono perfette in ogni occasione. Vediamo insieme come realizzare delle fantastiche carote in padella.

carote in padella
https://www.ricetteamodo.it/?p=362

INGREDIENTI- PER 3 PERSONE-

  • 300 g di carote
  • 2 spicchi d’aglio
  • prezzemolo
  • sale
  • una noce di burro
  • un filo d’olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Per realizzare delle ottime carote in padella, non occorre molto tempo o fasi di preparazione. Prima di tutto pendete le carote, con l’aiuto di uno spelucchino o di un pelapatate, eliminate la buccia. Poi tagliate le estremità.

A questo punto, con l’utilizzo di un trinciante, tagliate le carote a bastoncino cercando di ottenere lo stesso spessore e mettete da parte. Dopo fate sciogliere una noce di burro in padella ed aggiungete due spicchi d’aglio in camicia.

carote a bastoncino
bastoncino

Quando il burro si sarà insaporito, aggiungete le carote tagliate a bastoncino. Fate cuocete un paio di minuti a fiamma bassa prima di aggiungere un mestolo d’acqua.

Infine lavate il prezzemolo ed asciugatelo. Quindi tritatelo ed aggiungetelo alle carote appena l’acqua sarà evaporata. Mescolate di tanto in tanto. Salate e completate la cottura per pochi attimi e servite caldo con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

carote in padella
https://www.ricetteamodo.it/?p=362

Le carote in padella sono un contorno sano e naturale. Per un gusto alternativo con una consistenza croccante, potete aggiungete qualche pezzetto di noce. Le noci possono essere aggiunte dopo aver messo il sale e saltate pochi istanti in padella o potete aggiungerle fredde prima di servire il vostro contorno. Consiglio di servire con del pane croccante integrale.