Rustici veloci con pasta sfoglia

Se state cercando uno snack semplice e veloce perfetta da servire durante un aperitivo fra amici, i rustici sono ciò che fa per voi. In questa ricetta verranno realizzati con pasta sfoglia e wurstel ma possono essere farciti con ciò che più preferite. Vediamo come realizzare dei fantastici rustici veloci con pasta sfoglia passo dopo passo. ( verrà utilizzata una pasta sfoglia fatta in casa ma potete optare anche per una sfoglia già pronta)

rustici veloci con pasta sfoglia
https://www.ricetteamodo.it/?p=369

INGREDIENTI- PER 4 PERSONE-

PREPARAZIONE

Per realizzare dei rustici veloci con pasta sfoglia, prima di tutto stendete la vostra pasta ad uno spessore di 5 mm. Potete utilizzare anche al pasta sfoglia facilmente reperibile in commercio.

Poi tagliate dei rettangoli della stessa larghezza dei wurstel. Bucherellate i wurstel con una forchetta e arrotolatevi la pasta.

Dopo tagliate il rotolo ottenuto in 3-4 parti a seconda della grandezza dei wurstel. Oliate leggermente la superficie.

rustici veloci con pasta sfoglia
https://www.ricetteamodo.it/?p=369

Infine adagiate i vostri rustici veloci con pasta sfoglia su una teglia con “la chiusura” adagiata in basso. In questo modo la teglia terrà chiusa la pasta sfoglia ed eviterà che in cottura prendi una forma strana o si apra.

Cuocete a 180°C per 10-15 minuti. Servite i vostri rustici freddi con le salse che più gradite.

rustici veloci con pasta soglia e wurstel

Potete conservare i rustici veloci con pasta sfoglia in un sacchetto per alimenti o un contenitore ermetico e posizionarli in frigo per 1-2 giorni al massimo. Sono buoni mangiati sia freddi che caldi, semplici o accompagnati con la salsa che più gradite.

https://www.ricetteamodo.it/?p=369