Rustici con carote

I rustici sono degli snack perfetti per ogni occasione. In questa versione verranno realizzati con delle carote. I rustici possono essere farciti con ciò che più gradite ma saranno sempre apprezzati dagli ospiti. La ricetta seguente prevede l’utilizzo di pasta sfoglia fatta in casa ma potete utilizzare anche la sfoglia già pronta facilmente reperibile in commercio. Vediamo come realizzare dei fantastici rustici veloci con carote passo dopo passo.

rustici con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=426

INGREDIENTI- PER 6 PERSONE –

PREPARAZIONE

Per realizzare dei rustici veloci con carote non serve molto tempo o esperienza ai fornelli. Prima di tutto prendete le carote e tagliatele a julienne. Fatele rosolare leggermente in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Salate e mettete da parte.

carote

Poi prendete la pasta sfoglia e stendetela su un piano di lavoro infarinato ad uno spessore di 1 cm.

A questo punto bucherellate con l’aiuto di una forchetta e tagliate la pasta sfoglia per ottenere dei quadrati non troppo piccoli. Circa 5 cm di lunghezza e larghezza.

Al centro dei vostri quadrati di pasta sfoglia, mettete qualche pezzo di carota saltata in padella e un cubetto di mozzarella. Chiudete i vostri rustici per dare una forma simile ad una farfalla, dovrete quindi formare una piccola strozzatura al centro del quadrato.

Infine spennellate un po’ di olio extravergine d’oliva senza esagerare. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa.

rustici con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=4264

Servite i vostri rustici con le salse che più preferite, andrà bene anche una semplice maionese. Potete conservarli 2 giorni in un sacchetto per alimenti o in un contenitore ermetico posto frigorifero.

rustici con carote
https://www.ricetteamodo.it/?p=426