Insalata di farro

Durante i periodi caldi il nostro corpo cerca alimenti meno calorici, più freschi e genuini. Un’ottima idea per un pranzo salutare è l’ insalata di farro. Con pochi semplici ingredienti potrete realizzare un ottimo piatto economico, versatile e ricco di nutrienti. Durante un pranzo potrete servire questo piatto sia come antipasto che come portata principale. Potete aggiungere gli ingredienti che più amate per realizzare insalate sempre nuove con ciò che avete a disposizione. Il piatto verrà apprezzato anche dai più piccoli e non potrete più farne a meno. Vediamo dunque come realizzare un’ottima insalata di farro passo dopo passo.

insalata di farro
https://www.ricetteamodo.it/?p=613

INGREDIENTI – insalata di farro per 4 persone-

  • 340 g di farro
  • 200 g di mais
  • 4 pomodori
  • 1 peperone
  • basilico
  • olio extravergine d’oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE

insalata di farro
https://www.ricetteamodo.it/?p=613

Per preparare una deliziosa insalata di farro non occorrono molti ingredienti. La ricetta, infatti, è economica e molto versatile. Prima di tutto prendete il farro, lavate sotto acqua corrente e fate cuocere in una pentola con acqua bollente per 35-40 minuti. Il tempo di cottura del farro è riportato sulla confezione.

Dopo scolate e lasciate raffreddare. Nel frattempo, prendete i pomodori e lavateli sotto abbondante acqua corrente. Tagliateli a fette e mettete in un recipiente.

Poi prendete il peperone e tagliatelo a cubetti non troppo grandi. A questo punto non vi rimane che assemblare la vostra insalata.

Versate il farro cotto in un recipiente fondo, aggiungete i pomodori tagliati a fette, i cubetti di peperone, il mais e qualche foglia tritata di basilico. Infine salate, versate un filo d’olio extravergine d’oliva e mescolate per far amalgamare gli ingredienti.

insalata di farro

La vostra insalata di farro è pronta per essere gustata in compagnia. Perfetta da essere servita durante un pranzo estivo, l’insalata di farro può esser conservata in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni.