Pasta fredda cremosa

La pasta fredda rappresenta un ottimo primo piatto da servire durante le giornate calde. Può essere preparata e portata in montagna per gustare un ottimo pranzo in mezzo alla natura. In questa ricetta verrà realizzata una pasta fredda cremosa che sarà apprezzata sia da grandi che dai bambini. Questo ottimo piatto è molto versatile ed economico, potete infatti integrare gli ingredienti che più preferite per realizzare piatti sempre nuovi. Vediamo dunque come realizzare un’ottima pasta fredda.

pasta fredda cremosa
https://www.ricetteamodo.it/?p=619

INGREDIENTI – pasta fredda cremosa per 4 persone-

  • 320 g di pasta corta
  • 100 g di tonno sott’olio
  • 100 g di mais dolce
  • 5-6 pomodori
  • 4 cucchiai di maionese
  • sale
  • basilico

PREPARAZIONE

pasta fredda cremosa
https://www.ricetteamodo.it/?p=619

Per realizzare un’ottima pasta fredda cremosa, prima di tutto bisogna cuocere la pasta. Scegliete un tipo di pasta corta e fate cuocere in abbondate acqua salate bollente per il tempo descritto sulla confezione. Scolate al dente. Dopo di che lasciate raffreddare.

Nel frattempo lavate i pomodori sotto acqua corrente e tagliate a fette. Mettete da parte.

Quando la pasta sarà fredda, mettete in un recipiente ed aggiungete il mais dolce, il tonno sott’olio, i pomodori tagliati a fette e qualche foglia di basilico tritato. Mescolate con cura.

Per ultimo, aggiungete la maionese e mescolate per farla amalgamare con gli ingredienti. Infine aggiustate di sale.

La vostra pasta fredda cremosa è pronta per essere servita. Potete conservarla in frigo posta in un recipiente a chiusura ermetica per 2 giorni al massimo. Se avete dei bambini, al posto del tonno potete mettere dei wurstel tagliati a pezzetti, i piccoli ospiti ne saranno molto contenti.