Merendine paradiso fatte in casa

Non c’è niente di meglio di una merendina per iniziare la giornata con allegria. Realizzarle in casa è semplicissimo ed il risultato vi lascerà senza fiato. Le merendine paradiso fatte in casa sono molto soffici, non contengono burro ed occorrono pochi ingredienti per realizzarle. Adulti e bambini ne andranno matti soprattutto con una buona tazza di latte.

merendine paradiso fatte in casa
https://www.ricetteamodo.it/?p=667

Vediamo come realizzare delle fantastiche merendine paradiso fatte in casa

INGREDIENTI – per 12 merendine paradiso-

  • 4 uova
  • 180 g di farina 00
  • 60 ml di olio di semi
  • 6 cucchiai di zucchero
  • buccia grattugiata di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 250 ml di panna zuccherata
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • latte per bagnare
  • Zucchero a velo
merendine paradiso
https://www.ricetteamodo.it/?p=667

PREPARAZIONE

Realizzare questa buone merendine è molto semplice. Prima di tutto bisogna realizzare l’impasto soffice che andrà a contenere il ripieno. Prendete quindi le uova e rompetele in un recipiente. Poi aggiungete lo zucchero fate montare fino ad ottenere un composto molto chiaro e spumoso.

Dopo aggiungete l’olio di semi e fatelo incorporare al composto. Infine aggiungete la farina setacciata, un cucchiaino raso di bicarbonato e la buccia grattugiata di un limone. Il limone che andrete ad utilizzare dev’essere non trattato per evitare che sostante tossiche arrivino sulla tavola.

Fatto ciò, mescolate dal basso verso l’alto fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Questo dolce non contiene lievito quindi è importante fare dei movimenti lenti per far incorporare l’aria.

Versate l’impasto su una teglia rivestita con carta forno e livellate. Dovrete ottenere un rettangolo dello spessore di circa 1 cm. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 20 minuti. Una volta cotto lasciate raffreddare prima di procedere.

A questo punto, prendete il latte e bagnate leggermente la vostra torta. Fatto ciò tagliate il dolce in due parti della stessa dimensione.

Prendete la panna per dolci e fatela montare fin quando sarà ben ferma. Poi aggiungete il latte condensato e mescolate. Versate il composto ottenuto su una metà del dolce e livellate. Coprite con la restante metà.

Per ultimo, tagliate il dolce per ottenere delle merendine paradiso monoporzione. Portate le merendine su un piatto e spolverate con zucchero a velo. Fate riposare in frigo per almeno 1 ora prima di servire.

merendine paradiso
https://www.ricetteamodo.it/?p=667

Queste merendine devono essere conservate in frigo e consumate entro 3 giorni. Per una versione più golosa, aggiungete delle gocce di cioccolato nel ripieno.