Lingue di gatto

Le lingue di gatto rappresentano dei biscotti sottile molto veloci da realizzare. Sono perfetti per accompagnare un buon gelato ma buoni anche da soli. Vengono cotti in forno per pochissimi minuti e, una volta raffreddati, potranno deliziarvi

lingue di gatto
https://www.ricetteamodo.it/?p=823

Vediamo come realizzare questi fantastici dolcetti.

INGREDIENTI – per 20 lingue di gatto-

  • 50 g di burro
  • 50 g di albumi
  • 45 g di zucchero a velo
  • 50 g di farina

PREPARAZIONE

lingue di gatto
https://www.ricetteamodo.it/?p=823

Realizzare delle fantastiche lingue di gatto è davvero facile e veloce. Prima di tutto versate gli albumi all’interno di un recipiente. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate per 5 minuti. Dopo aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopo di che fate sciogliere il burro. Versate il burro sciolto a filo mescolando velocemente. Quando il burro sarà perfettamente incorporato all’impasto, potete procedere con la fase successiva. Consiglio di utilizzare una planetaria.

Versate l’impasto all’interno di una sac à poche con una bocchetta liscia. Sulla superficie di una teglia rivestita con carta forno, formate dei bastoncini sottili lunghi circa 5 cm posizionandoli distanti fra loro. Questi biscotti si allargheranno in cottura quindi non dovono essere posizionati vicini fra loro.

Se non avete a disposizione una sac à poche, potete utilizzare un cucchiaino. Per fare ciò, prendete un cucchiaino d’impasto e stendetelo sulla teglia rivestita in carta forno. Date una forma schiaccia.

Infine cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 8 minuti. I bordi bordi delle lingue di gatto dovranno risultare colorati mentre il centro dovrà essere ancora bianco.

lingue di gatto
https://www.ricetteamodo.it/?p=823

Se volete dare una forma arrotondata alle lingue di gatto, arrotolatele quando sono ancora bollenti. Una volta fredde, infatti, si romperanno.

lingue di gatto arrotolate

Le lingue di gatto sono pronte per essere servite e per accompagnare le vostre preparazioni.

in questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione