Questo dolce prende il nome di banana bread ed è un modo per utilizzare delle banane mature! Il suo gusto è delicato e la consistenza simile ad un plumcake, vi conquisterà grazie alla sua genuina semplicità.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – banana bread –
- 350 g di farina
- 100 ml di olio di semi
- 150 g di zucchero di canna
- 2 uova
- 2 banane grandi
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di cannella
- un pizzico di sale
PREPAZIONE
Per preparare questo ottimo banana bread non occorre molto tempo, prima di tutto prendete le banane, eliminate gli scarti e schiacciate con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere un composto liscio.
Dopo di che posizionate il composto in un recipiente, aggiungete le uova, un pizzico di sale, l’olio e lo zucchero e mescolate con cura per qualche minuto.
A questo punto aggiungete la farina, il lievito per dolci e la cannella e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Per finire imburrate uno stampo per plumcake e versatevi il vostro impasto. Quindi fate cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 30 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di tagliare e servire il vostro ottimo dolce.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.