Benefici dei broccoli

I broccoli sono delle verdure che fanno parte della famiglia delle crocifere. I benefici dei broccoli sono moti ma poche persone ne sono a conoscenza. Bisogna sapere però che è molto importante consumare le verdure durante il loro periodo di raccolta. In questo modo è possibile trovare anche prodotti biologici a basso costo (Dicembre – Gennaio ).

benefici dei broccoli
https://www.ricetteamodo.it/?p=1366

benefici dei broccoli

I broccoli sono una buona fonte di ferro, calcio e potassio. Sono ricchi di fibre alimentari. Queste aiutano il buon funzionamento del nostro apparato digerente. Aiutano anche a prevenire l’insorgenza di problemi gastrointestinali.

Queste crocifere sono ricche di antiossidanti. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi; quindi aiutano a prevenire gli effetti dell’invecchiamento cellulare. Bisogna sapere che i radicali liberi aumentano il rischio della formazione di tumori.

I broccoli aiutano il cuore in quanto sono in gradi di ridurre la quantità di colesterolo cattivo nel corpo. Apportano, inoltre, un buon quantitativo di vitamina k, la quale aiuta a mantenere in salute le ossa. Questo importante alimento aiuta anche a “disintossicare” il fegato.

Controindicazioni

Secondo alcuni studi, il broccolo però potrebbe danneggiare la tiroide poiché contiene delle sostanze che potrebbero inibire il metabolismo dello iodio. Chi assume farmaci anticoagulanti non dovrebbe assumere troppi broccoli. Ciò perché la vitamina k potrebbe ridurre gli effetti di farmaci. Durante la gravidanza non bisogna assumere broccoli crudi.

Le informazioni presenti in questo contenuto non possono sostituire il parare di medici e professionisti del settore. Si raccomanda di rivolgersi ad un medico per informazioni accurate.