Biscotti chicco di caffè

I biscotti chicco di caffè sono perfetti per una golosa colazione che vi farà iniziare la giornata col piede giusto. Accompagnate con una buona tazza di tè o latte caldo per un abbinamento di sapori che vi delizierà. Pochi semplici ingredienti per dei dolcetti strepitosi.

biscotti chicco di caffè
https://www.ricetteamodo.it/?p=2403

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 32 biscotti chicco di caffè –

  • 300 g di farina 00
  • 140 ml di olio d’oliva
  • 100 g di zucchero a velo
  • 20 g di cacao amaro
  • 35 ml di caffè
  • 2 tuorli
  • un pizzico di sale fino

PREPARAZIONE

biscotti chicco di caffè
https://www.ricetteamodo.it/?p=2403

Per realizzare questi deliziosi biscotti chicco di caffè prima di tutto prendete un recipiente ed aggiungete la farina, il cacao amaro, un pizzico di sale fino e lo zucchero a velo. Quindi mescolate.

Poi aggiungete l’olio di oliva, due tuorli ed il caffè. Quindi impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi dalla consistenza simile ad una pasta frolla friabile.

A questo punto prelevate 20 g di impasto e formate una polpetta allungata, procedete con tutto l’impasto e posizionate i vostri biscotti su una teglia da forno rivestita con carta forno.

Per finire incidete una leggera “S” sulla loro superficie per farli assomigliare ad un chicco di caffè. Quindi fate cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 25 minuti.

biscotti chicco di caffè
https://www.ricetteamodo.it/?p=2403

Infine aspettate il completo raffreddamento prima di servire i vostri deliziosi biscotti chicco di caffè con una buona tazza di latte caldo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.