Il cioccolato rende felici e molto spesso ci capita di voler realizzare dei dolci al cioccolato per soddisfare una voglia. Con questa semplice ricetta non occorrerà molto tempo e molta fatica per realizzare un dolce strepitoso adatto a grandi e piccoli. I biscotti doppio cioccolato sono adatti per una colazione allegra che vi farà iniziare la giornata col piede giusto.
INGREDIENTI – PER 4 PERSONE
- 150 g di farina 00
- 30 g di zucchero
- 30 g di cacao amaro
- 50 g di burro fuso
- 80 ml d’acqua
- una bustina di lievito per dolci
- 70 g di cioccolato fondente
- 30 g di cioccolato al latte
PROCEDIMENTO
Per realizzare dei fantastici biscotti doppio cioccolato non occorrerà molto tempo o molti passaggi. Prima di tutto prendete lo zucchero, l’acqua ed il burro fuso. Mettete gli ingredienti in un recipiente e mescolate un paio di minuti. Poi aggiungete il cacao amaro ( possibilmente setacciato) ed amalgamate il tutto.
A questo punto aggiungete la farina 00 e una bustina di lievito per dolci. Mescolate fino ad ottenere un impasto solido. Per ultimo tritate il cioccolato fondente ed cioccolato al latte e metteteli nell’impasto dei biscotti doppio cioccolato.
Impastante pochi minuti. Il risultato sarà un impasto abbastanza compatto leggermente appiccicoso. Per finire, realizzate delle palline non troppo grandi e posizionatele su una teglia rivestita con carta forno.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti ( il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni dei biscotti).
I biscotti possono essere conservati al riparo da fonti di calore ed umidità per circa 4 giorni. I bambini adoreranno fare colazione con questi fantastici biscotti fatti in casa, l’importante rimarrà sempre non esagerare.