Biscotti ripieni di marmellata

I biscotti ripieni di marmellata sono l’idea giusta per una colazione ricca di sapori o una merenda golosa. Accompagnateli con una buona tazza di latte o del tè al limone per un abbinamento di sapori che vi delizierà il palato. Piaceranno sia ai grandi che ai bambini e non potrete più farne a meno.

biscotti ripieni di marmellata
https://www.ricetteamodo.it/?p=2045

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 30 biscotti ripieni di marmellata –

  • 200 g di farina 00
  • 80 g di uova ( circa 1 uovo grande )
  • 70 g di zucchero semolato
  • 60 ml di olio di semi
  • la buccia grattugiata di 1/2 limone non trattato
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale
  • marmellata q.b.

PREPARAZIONE

biscotti ripieni di marmellata
https://www.ricetteamodo.it/?p=2045

Preparare questi biscotti ripieni di marmellata è molto facile e veloce, prima di tutto versate la farina in un recipiente, aggiungete lo zucchero semolato e mescolate.

Dopo di che aggiungete l’olio di semi, la buccia grattugiata di mezzo limone,le uova, un pizzico di sale ed il lievito per dolci. Quindi impastate vigorosamente fino a formare un impasto omogeneo.

A questo punto formate una palla che andrete ad avvolgere con pellicola alimentare. Lasciate riposare per 30 minuti prima di procedere.

Successivamente stendete il vostro impasto su un piano da lavoro infarinato fino ad uno spessore di 0.5 cm. Con uno stampo per biscotti formate 60 pezzi e posizionateli su una teglia da forno rivestita con carta forno.

Quindi aggiungete un cucchiaino raso di marmellata al centro di 30 biscotti. Poi copriteli con i restanti 30 biscotti e schiacciate leggermente il perimetro.

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Servite i vostri biscotti ripieni di marmellata freddi con una buona bevanda.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.