Broccoli e patate con paprika piccante formano un contorno sfizioso e ricco di gusto che vi delizierà. Pochi ed economici ingredienti basteranno per una ricetta dal sapore avvolgente e dal profumo intenso. La paprika piccante donerà una vivacità unica al piatto che saprà conquistarvi.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – broccoli e patate con paprika piccante per 4 persone –
- 500 g di broccoli
- 450 g di patate gialle
- 2 spicchi d’aglio
- paprika piccante
- pepe nero
- sale fino
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per preparare questi ottimi broccoli e patate , prima di tutto prendete le patate ed eliminate la buccia. Dopo di che tagliatele a pezzetti non troppo grandi, quindi lavate sotto acqua corrente.
Poi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, aggiungete due spicchi d’aglio in camicia e fate insaporire. Quindi aggiungete le patate e fate rosolare prima di aggiungere un mestolo di acqua. Lasciate cuocere le patate per 5 minuti.
Nel frattempo prendete le cime di broccoli, lavatele e tagliate verticalmente per ottenere due metà. Quindi aggiungete i broccoli nella padella con le patate e lasciate cuocere per circa 6-8 minuti, se necessario aggiungete 1-2 mestoli d’acqua.
Passato il tempo di cottura aggiungete un pizzico di sale, pepe ed un cucchiaino raso di paprika piccante, mescolante fin quando tutti gli ingredienti avranno assunto un colorito rossastro.
Infine servite i vostri broccoli e patate con paprika piccante ben caldi.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.