I bucatini con panna, funghi misti e pancetta formano un primo piatto cremoso dal gusto intenso. Perfetti per ogni occasione, vi faranno venire l’acquolina in bocca e piaceranno ad amici e parenti, soprattutto se accompagnati con un buon calice di vino rosso.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – bucatini con panna funghi misti e pancetta per 4 persone –
- 320 g di bucatini
- 200 g di funghi misti congelati
- 180 g di panna da cucina
- 100 g di pancetta
- 2 spicchi d’aglio
- una manciata di prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare questo ottimo primo piatto occorre pochissimo tempo, prima di tutto versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella. Quando l’olio sarà caldo tuffatevi due spicchi d’aglio in camicia e lasciate rosolare per bene prima di toglierli così da ottenere un olio ricco di sapori.
Dopo di che aggiungete la pancetta a cubetti e lasciate rosolare. Quindi aggiungete i funghi misti congelati e lasciare cuocere fin quando l’acqua rilasciata non sarà evaporata. Poi aggiungete un pizzico di sale e di pepe, spegnete il fuoco e mettete da parte.
A questo punto fate cuocere i bucatini in abbondante acqua bollente salata per il tempo descritto sulla confezione. Quindi scolate al dente ma non buttate l’acqua di cottura.
Per finire versate i bucatini nella padella con funghi e pancetta, accendete il fuoco a fiamma moderata ed aggiungete un mestolo d’acqua di cottura. Successivamente aggiungete la panna da cucina e fate mantecare un paio di minuti fino ad ottenere un condimento omogeneo e cremoso.
Servite i vostri bucatini con panna, funghi misti e pancetta con una mancata di prezzemolo tritato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.