Il cavolfiore con patate e salsiccia al forno è un secondo piatto ricco di gusto che piacerà molto anche ai bambini. La scamorza inoltre donerà un gusto più accentuato al vostro piatto che, assieme ad un buon calice di vino rosso, vi conquisterà.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – cavolfiore con patate e salsiccia al forno per 4 persone –
- 500 g di patate lesse
- 500 g di cavolfiore lesso
- 180 g di salsiccia
- scamorza q.b.
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Per preparare questo ottimo prima di tutto prendete le salsicce, eliminate il budello e sbriciolatele. Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella e fate cuocere le salsicce.
A questo punto prendete le patate lesse e schiacciatele con uno schiaccia patate o con una forchetta. Posizionate il ricavato in un recipiente, poi aggiungete le cime del cavolfiore precedentemente lessate, la salsiccia cotta, un pizzico di sale e pepe. Mescolate.
Per finire prendete una pirofila per forno, oliatela e versatevi il composto di patate e cavolfiore. Quindi completate con dei pezzetti di scamorza e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15-20 minuti, si dovrà formare una crosta in superficie.
Infine servite il vostro ottimo sformato di cavolfiore con patate e salsiccia al forno insieme ad un buon calice di vino rosso.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.