La ricetta per realizzare delle ciambellette al vino facili prevede pochi ingredienti molto economici. Non vengono utilizzate uova o latticini e sono pronte dopo pochi passaggi. La loro friabilità vi conquisterà e non ne potrete più fare a meno. Accompagnatele con una buona tazza di tè caldo per un accostamento delizioso.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – per 15 ciambellette al vino facili –
- 180 g di farina 00
- 1/2 bicchiere d’olio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 4 cucchiai di zucchero semolato + copertura
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
PREPARAZIONE
Per realizzare delle deliziose ciambellette al vino facili prima di tutto bisogna realizzare l’impasto. Versate l‘olio, il vino e lo zucchero in un recipiente. Quindi mescolate un paio di minuti poi aggiungete la farina ed il lievito. Impastate fino ad ottenere un impasto compatto e morbido. Potete utilizzare una planetaria con frusta a foglia.
A questo punto formate dei cilindri, tagliateli per una lunghezza di circa 12 cm. Chiudete le due estremità e formate le ciambelline. Infine spolverate la superficie dei dolci con dello zucchero semolato.
Successivamente posizionate le ciambellette su una teglia da forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti.
Quindi sfornate le vostre ciambellette al vino facili ed aspettate il completo raffreddamento prima di assaporare la loro bontà.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.