Ciambelline al vino al bicchiere

Le ciambelline al vino al bicchiere formano un dolce perfetto da accompagnare ad una buona tazza di tè o caffè caldo. Pochi ingredienti e semplici passaggi per un dolce dall’aspetto rustico ma dal sapore tradizionale che vi conquisterà il palato.

ciambelline al vino al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2800

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – ciambelline al vino al bicchiere –

  • 4 bicchieri rasi di farina
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere d’olio
  • 1 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE

ciambelline al vino al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2800

Per preparare queste deliziose ciambelline al vino al bicchiere non occorre molto tempo. Prima di tutto versate la farina un un recipiente, aggiungete lo zucchero, l’olio ed il vino bianco. Quindi impastate per circa 10 minuti, dovrete ottenere un impasto omogeneo e lucido abbastanza appiccicoso.

A questo punto prelevate una porzione di impasto e stendetela formando un “verme”. Quindi chiudete le estremità dando così la classica forma di ciambellina.

Poi adagiate la ciambellina su un piatto con zucchero semolato prima di posizionarla su una teglia da forno ricoperta con carta forno. Ripetete le operazioni fino ad termine dell’impasto. La grandezza delle ciambelline varia a seconda delle preferenze personali.

ciambelline al vino al bicchiere
https://www.ricetteamodo.it/?p=2800

Infine fate cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 30 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di gustare le vostre ottime ciambelline al vino.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.