Le cipolle stufate al vino bianco rappresentano un contorno economico ma ricco di sapore. Pochi ingredienti e pochissimi passaggi per realizzare un ottimo piatto. Provate con una fetta di pane tostato e non ve ne pentirete.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI -cipolle stufate al vino bianco per 2 persone-
- 400 g di cipolle
- 100 ml di vino bianco
- un rametto di rosmarino
- un pizzico d’origano
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
Preparare questo ottimo contorno è davvero facile e veloce. Prima di tutto prendete le cipolle ed eliminate la buccia. Dopo di che tagliatele a fette abbastanza sottili, consiglio di utilizzare cipolle bianche o dorate.
A questo punto versate un filo d’olio in una padella alta, aggiungete le cipolle tagliate in precedenza ed il rosmarino e fate soffriggere un paio di minuti finché le cipolle saranno morbide.
Poi versate il vino bianco e fate cuocere per 10 minuti con coperchio mescolando di tanto in tanto. Per finire aggiungete sale, pepe ed origano e completate la cottura senza coperchio. Il piatto sarà pronto quando il vino sarà evaporato.
Infine servite le vostre cipolle stufate al vino bianco con una buona fetta di pane tostato.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.