Come realizzare un vaso con un vecchio pneumatico

Il fai da te molto spesso combacia con il riciclo creativo. In questo articolo verrà spiegato come realizzare un vaso con un vecchio pneumatico. Il costo sarà quasi nullo ed il risultato vi lascerà a bocca aperta. Il riciclo creativo, inoltre, vi porterà molte soddisfazioni, allena la mente e la manualità. Vi serviranno pochi oggetti per realizzare un bellissimo vaso con un vecchio pneumatico.

vaso con un vecchio pneumatico

NECESSARIO:

  • 1 vecchio pneumatico
  • una busta di nylon
  • un cartone
  • vernice
  • fiori
  • terra

PROCEDIMENTO

Per realizzare un fantastico vaso con un vecchio pneumatico, prima di tutto prendete un cartone e ritagliatelo qualche centimetro più piccolo della circonferenza del pneumatico. Poi incastrate il cartone all’interno del pneumatico ed inserite una busta di nylon. Questi primi passaggi sono fondamentali per dare una base d’appoggio per i vostri fiori e per evitare che tutta l’acqua utilizzata per annaffiarli vada dispersa.

A questo punto non vi rimane che verniciare il vostro vaso. Per un effetto a pois, passate prima uno strato di vernice ed aspettate che si asciughi. Dopo di che, con una vernice di colore diverso, realizzate i pois.

verniciare

Una volta che la vernice si sarà asciugata, riempite il vostro vaso con della terra. Dovrete riempire anche i bordi del pneumatico per evitare che le radici dei fiori escano dal terreno. Il vaso è pronto per accogliere i vostri fiori.

Un vaso realizzato con un vecchio pneumatico è perfetto per dare personalità al vostro giardino. Il vaso, inoltre, durerà per moltissimo tempo ed porterà beneficio ai vostri fiori. Lo pneumatico rilascerà calore durante la notte e questo sarà apprezzato dai fiori.

https://www.ricetteamodo.it/?p=166

Questo riciclo creativo non passerà sicuramente inosservato. Potete dar libero sfogo all’immaginazione creando vasi sempre diversi con colori nuovi. Con un po’ di immaginazione potrete creare molti oggetti semplicemente dando nuova vita a ciò che normalmente viene chiamato “rifiuto”.