Marmellate e confetture fatte in casa sono una tradizione che le nostre nonne hanno coltivato con passione. Il profumo di questi dolci barattoli riempierà ogni angolo della casa e vi darà tanta soddisfazione. La confettura di pesche è perfetta per crostate e dolci biscotti.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – confettura di pesche –
- 2,5 kg di pesche al netto degli scarti
- 1 kg di zucchero
- 1 limone biologico
PREPARAZIONE
Per realizzare una golosa confettura di pesche occorre seguire pochi passaggi, prima di tutto prendete le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzetti.
A questo punto mettete i pezzetti di pesche in una casseruola ed aggiungete il succo e la scorza di un limone biologico. Quindi portate il tutto sul fuoco e fate arrivare a ebollizione mescolando su fiamma bassa.
Per finire, quando le pesche avranno raggiunto una consistenza morbida, eliminate la scorza del limone e frullate il composto con un frullatore ad immersione.
Quindi riportare la confettura sul fuoco, aggiungete lo zucchero e procedete con la cottura per circa mezz’ora mescolando spesso ( il prodotto sarà pronto quando la prova del piattino risulterà positiva ).
Infine versate la vostra confettura di pesche in barattoli sterilizzati a chiusura ermetica lasciando 1 cm di spazio vuoto. Quindi capovolgete i barattoli fino al completo raffreddamento prima di assaporare la vostra deliziosa confettura.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.