Le costine di maiale con patate formano un secondo piatto semplice da realizzare ma ricco di sapori che vi delizierà. Un piatto gustoso, perfetto da servire durante una cena con amici e parenti. La carne morbida e succulenta si sposa alla perfezione con delle patate croccanti che vi conquisteranno.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – Costine di maiale con patate per 4 persone –
- 1 kg di costine di maiale
- 500 g di patate
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- qualche rametto di rosmarino
- sale fino
- pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare delle ottime costine di maiale con patate prima di tutto bisogna far sgrassare le costine, per fare ciò fate bollire una pentola piena d’acqua e lasciate cuocere le costine per 3-4 minuti. Quindi scolate e mettete da parte.
A questo punto prendete le patate, eliminate la buccia e tagliate a tocchetti. Dopo di che versate dell’olio extravergine d’oliva in una teglia da forno, aggiungete le patate e le costine.
Quindi condite con sale, pepe e qualche rametto di rosmarino. Infine aggiungete il vino e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 30-40 minuti.
Quindi servite le vostre costine di maiale calde con del pane tostato ed un buon calice di vino rosso.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.