Crocchette per cani con riso

La salute dei nostri amici a 4 zampe è molto importante e cerchiamo il modo di trattarli al meglio delle nostre possibilità. Ho realizzare queste crocchette per cani con riso per il mio amico peloso e penso che le abbia molto apprezzate, infatti le ha mangiate in un batter d’occhio.

crocchette per cani con riso
https://www.ricetteamodo.it/?p=2251

SENTITE SEMPRE IL PARERE DEL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA PRIMA DI NUTRIRE IL VOSTRO CANE CON QUESTE CROCCHETTE FATTE IN CASA. LE CROCCHETTE FATTE IN CASA NON HANNO GLI STESSI NUTRIENTI DELLE CROCCHETTE INDUSTRIALI, PER TANTO CONSIGLIO DI NON NUTRIRE L’ANIMALE ESCLUSIVAMENTE CON QUESTA RICETTA.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – crocchette per cani con riso –

  • 250 g di carne macinata magra
  • 200 g di carote
  • 200 g di zucchine
  • 1 uovo
  • 150 g di farina integrale
  • 220 g di riso cotto senza sale

PREPARAZIONE

crocchette per cani con riso
https://www.ricetteamodo.it/?p=2251

Preparare delle ottime crocchette per cani con riso è molto facile e veloce, prima di tutto prendete le carote e le zucchine ed eliminate gli scarti. Quindi tagliate a pezzetti e fatele cuocere in acqua bollente (senza sale) per circa 6-10 minuti a seconda dello spessore. Scolate e mettete da parte.

Successivamente fate cuocere la carne macinata magra in una padella con un mestolo d’acqua. Quando sarà cotta lasciate raffreddare.

A questo punto posizionate le carote, le zucchine ed il macinato in un recipiente e frullate con l’aiuto di un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopo di che aggiungete un uovo, la farina integrale ed il riso già cotto, e mescolate. Infine prendete una teglia da forno rivestita con carta forno e posizionate delle gocce d’impasto, in alternativa potete versare l’impasto sulla teglia e tagliarlo a fine cottura.

Per finire fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 25 minuti, le vostre crocchette dovranno essere prive di acqua, se necessario fate cuocere qualche minuto in più. Aspettate il completo raffreddamento prima di servirle al vostro amico a 4 zampe.

Potete conservare in una busta o in un contenitore chiuso per 10 giorni al massimo. (Chiedete sempre il parere del vostro veterinario di fiducia)

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.