Idee per cena? Una bella frittata di cipolle e cavolo cappuccio sarà la soluzione giusta per un pasto ricco di sapori e nutrienti. Pochi semplici ingredienti per una ricetta che darà il meglio di se soprattutto accompagnata da una buona fetta di pane tostato.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – frittata di cipolle e cavolo cappuccio per 4 persone –
- 4 uova
- 300 g di cavolo cappuccio
- 1 cipolla bianca
- un pizzico di sale
- un pizzico di pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per preparare questa ottima frittata di cipolle e cavolo cappuccio non serve molto tempo a disposizione, prima di tutto prendete il cavolo cappuccio, tagliatelo a fettine sottili e lavatele sotto abbondante acqua corrente.
Dopo di che prendete una cipolla bianca, eliminate gli scarti e tagliatela a fettine. Quindi rompete 4 uova in un recipiente, mescolate prima di aggiungete la cipolla ed il cavolo cappuccio tagliati in precedenza.
Poi aggiungete un pizzico di sale e di pepe, e mescolate fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
A questo punto versate un filo d’olio in una padella antiaderente, quando l’olio sarà caldo aggiungete il composto e livellate delicatamente. Quindi coprite con coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 10 minuti.
Passato il tempo di cottura girate la frittata aiutandovi con un piatto e fate cuocere questa parte per 5-10 minuti con coperchio.
Quindi servite la vostra deliziosa frittata insieme ad una buona fetta di pane tostato ed un calice di vino rosso.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.