Se siete alla ricerca di un piatto facile e veloce da realizzare, pronto in pochi minuti ma ricco di sapori, la frittata di porri con funghi e gamberi è ciò che fa al caso vostro. Pochi semplici ingredienti per un piatto che piacerà sia ai grandi che ai bambini.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – frittata di porri con funghi e gamberi per 4 persone –
- 4 uova
- 200 g di gamberi
- 100 g di funghi champignon freschi
- 1 porro
- 200 ml di vino bianco
- olio extravergine d’oliva
- sale
PREPARAZIONE
Per realizzare questo ottimo piatto servono pochi minuti, prima di tutto prendete il porro e tagliatelo a julienne. Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella e fatelo appassire.
A questo punto aggiungete i gamberi (assieme ai loro gusci) e fate cuocere 5 minuti a fiamma alta girando di tanto in tanto.
Dopo di che aggiungete i funghi tagliati a fettine, un pizzico di sale e sfumate col vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
Per finire prelevate i gamberi e sgusciateli. Quindi sbattete le uova assieme a due cucchiai di acqua fredda ed un pizzico di sale. Aggiungete i gamberi puliti e le verdure cotte in precedenza.
Infine fate cuocere la vostra frittata in una padella antiaderente con un filo d’olio circa 5 minuti per lato. Servite la vostra deliziosa frittata di porri con funghi e gamberi.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.