Frittata di porri con funghi e gamberi

Se siete alla ricerca di un piatto facile e veloce da realizzare, pronto in pochi minuti ma ricco di sapori, la frittata di porri con funghi e gamberi è ciò che fa al caso vostro. Pochi semplici ingredienti per un piatto che piacerà sia ai grandi che ai bambini.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – frittata di porri con funghi e gamberi per 4 persone –

  • 4 uova
  • 200 g di gamberi
  • 100 g di funghi champignon freschi
  • 1 porro
  • 200 ml di vino bianco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

PREPARAZIONE

frittata di porri con funghi e gamberi
https://www.ricetteamodo.it/?p=2919

Per realizzare questo ottimo piatto servono pochi minuti, prima di tutto prendete il porro e tagliatelo a julienne. Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella e fatelo appassire.

A questo punto aggiungete i gamberi (assieme ai loro gusci) e fate cuocere 5 minuti a fiamma alta girando di tanto in tanto.

Dopo di che aggiungete i funghi tagliati a fettine, un pizzico di sale e sfumate col vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

frittata di porri con funghi e gamberi
https://www.ricetteamodo.it/?p=2919

Per finire prelevate i gamberi e sgusciateli. Quindi sbattete le uova assieme a due cucchiai di acqua fredda ed un pizzico di sale. Aggiungete i gamberi puliti e le verdure cotte in precedenza.

Infine fate cuocere la vostra frittata in una padella antiaderente con un filo d’olio circa 5 minuti per lato. Servite la vostra deliziosa frittata di porri con funghi e gamberi.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.