La frittata di spinaci al vapore forma un secondo piatto dal sapore unico e delicato. Pronta in pochi minuti sarà l’idea giusta per un pranzo sia da gustare in casa che ad un buon pic-nic. Potete farcire questa frittata con ciò che più gradite come formaggio spalmabile, pomodori ed insalata così da ottenere una finta piadina molto colorata.
Vediamo come procedere passo dopo paso.
INGREDIENTI – per 1 frittata di spinaci al vapore –
- 3 uova
- 100 g di spinaci freschi
- 2 cucchiai di parmigiano
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE
Per realizzare questa ottima frittata di spinaci al vapore occorre poco tempo ma il risultato vi conquisterà. Prima di tutto rompete le uova e posizionatele in un mixer. Quindi aggiungete gli spinaci, due cucchiai di parmigiano ed un pizzico di sale.
Azionate il mixer e fate frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, liscio e spumoso. Più aria assorbirà il composto più soffice sarà la frittata.
A questo punto prendete la vaporiera e riempite la base con 3 dita d’acqua. Posizionate il cestello grigliato e copritelo con un foglio di carta forno inumidito. Quando l’acqua sarà calda versate sul foglio di carta forno la vostra frittata di spinaci. Coprite con coperchio e fate cuocere 5 minuti per lato. Potete aiutarvi con un piatto rivestito con carta forno per evitare di rompere la frittata nel momento in cui l’andrete a girare.
Servite la vostra ottima frittata di spinaci al vapore ben calda con ciò che più gradite.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.