Che ne pensate di una buona frittatona con pomodori e broccoli per un pasto allegro in compagnia di amici e parenti? Pochi semplici ingredienti per una ricetta che vi delizierà il palato al primo assaggio. Potete tagliarla a pezzetti e servirla con delle bandierine per accompagnare un fresco aperitivo.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – frittatona con pomodori e broccoli per 4-6 persone –
- 8 uova
- 1 mozzarella
- 10 pomodorini
- 100 g di broccoli
- sale
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare questa deliziosa frittatona con pomodori e broccoli prima di tutto bisogna cuocere i broccoli. Per fare ciò prendete i broccoli, tagliate le cime e fateli cuocere in abbondante acqua salata. Quando saranno cotti, scolateli e posizionateli in un recipiente con acqua fredda. Quindi scolate, salate, aggiungete un filo d’olio e mettete da parte.
Dopo di che rompete le uova in un recipiente, aggiungete un pizzico di sale e mescolate. Poi aggiungete una mozzarella grattugiata e mescolate.
Quindi versate un filo d’olio extravergine d’oliva in un recipiente, quando sarà caldo versate il composto con le uova. Fate cuocere bene la vostra frittatona in entrambi i lati. Se preferite potete procedere con una cottura al forno posizionando il composto in una teglia rivestita con carta forno.
Quando la frittata sarà cotta, posizionatela su un piatto piano. Poi aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti ed i broccoli, servite con una buona fetta di pane.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.