Le frittelle di merluzzo e patate formano un secondo piatto sfizioso che piacerà molto sia ai grandi che ai bambini. Pochi semplici ingredienti per una ricetta ricca di gusto che darà il meglio di se soprattutto se accompagnata da una salsa allo yogurt.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI -frittelle di merluzzo e patate per 4 persone-
- 250 g di filetto di merluzzo
- 200 g di patate lesse
- 1 uovo
- 3 cucchiai abbondanti di farina
- sale
- olio per friggere
PREPARAZIONE
Per realizzare queste deliziose frittelle di merluzzo e patate prima di tutto prendete il merluzzo e fatelo cuocere in padella con un filo d’olio per circa 5-6 minuti. Quindi lasciate raffreddare.
Dopo di che prendete un mixer e frullate le patate ed il merluzzo fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungete un uovo, un pizzico di sale e 3 cucchiai di farina.
Quindi mescolate, dovrete ottenere un composto morbido poco appiccicoso.
Per finire procedete con la frittura, per fare ciò versate l’olio in una padella ed aspettate che arrivi a temperatura. Quindi prelevate un cucchiaio di impasto e fate cuocere un paio di minuti per lato; scolate e posizionate su un foglio di carta assorbente.
Ripetete l’operazione fino al termine dell’impasto e servite le vostre frittelle di merluzzo calde con le salse che più gradite e delle verdure di stagione.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.