Frittelle di zucchine

Le frittelle di zucchine rappresentano uno snack facile e veloce da realizzare. Pochi passaggi per un finger food adatto in ogni occasione. Servite per accompagnare un aperitivo o un antipasto sfizioso e non ve ne pentirete. Le ricette semplici, spesso, sono le migliori.

frittelle di zucchine
https://www.ricetteamodo.it/?p=1389

Vediamo come procedere passo dopo passo.

INGREDIENTI – per 12 frittelle di zucchine –

  • 2 bicchiere di farina
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 2 zucchine genovesi
  • un pizzico di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 6 g di lievito di birra

PREPARAZIONE

frittelle di zucchine
https://www.ricetteamodo.it/?p=1389

Per realizzare delle deliziose frittelle di zucchine occorre poco tempo e pochissimi ingredienti. Prima di tutto lavate accuratamente le zucchine. Quindi eliminate le due estremità poi tagliate a fettine molto sottili, consiglio di utilizzare una mandolina.

Dopo di che fate sciogliere il lievito di birra all’interno del bicchiere con l’acqua. Poi aggiungete lo zucchero e mescolate.

Successivamente mettete la farina in un recipiente, aggiungete il liquido con il lievito, le zucchine ed il sale, mescolate con cura fino ad ottenere un composto semi liquido e senza grumi. Coprite e lasciate riposare per 1 ora.

A questo punto il composto sarà lievitato. Quindi prendete un cucchiaio e bagnatelo con l’acqua, l’acqua non permetterà all’impasto di rimanere attaccato al cucchiaio. Prelevate un cucchiaio di impasto e fate friggere in olio caldo un paio di minuti per lato.

Infine friggete tutte le vostre frittelle di zucchine, scolate e posizionate su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite calde.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.