I fusi di pollo alla diavola formano un secondo piatto sfizioso e ricco di aromi che vi conquisterà. Se siete amanti del peperoncino e dei sapori forti, non potete non provare questo piatto. Pochi ingredienti economici per un piatto unico.
Vediamo come procedere passo dopo passo.
INGREDIENTI – fusi di pollo alla diavola per 4 persone –
- 4 fusi di pollo
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaino di paprika piccante
- un pizzico di peperoncino
- un rametto di rosmarino
- sale
- pepe
- olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per realizzare dei deliziosi fusi di pollo alla diavola prima di tutto bisogna realizzare una soluzione con olio e spezie. Per fare ciò versate 3 cucchiaio di olio extravergine d’oliva in un recipiente, aggiungete un rametto di rosmarino, un cucchiaino di paprika piccante, un pizzico di peperoncino, pepe ed uno spicchio d’aglio pulito e tritato.
Quindi aggiungete i fusi di pollo e mescolate fin quando il pollo sarà ricoperto con questo composto. Coprite con pellicola alimentare e lasciate marinare per almeno 1 ora in frigo.
Passato il tempo di riposo non rimane che cuocere. Per fare ciò sgocciolate i fusi di pollo e posizionateli su una padella ben calda, lasciate cuocere per 1 ora aggiungendo il composto della marinata all’occorrenza e girando di tanto in tanto i fusi di pollo.
Per finire salate e servite i vostri fusi ben caldi con una buona fetta di pane tostato ed un buon calice di vino rosso.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.