HAMBURGER VEGAN DI ZUCCHINE E PATATE

Se state cercando un secondo piatto alternativo, vegan e veloce, l’hamburger di zucchine e patate è quel che fa al caso vostro. Nessun bambino storcerà più il naso per mangiare le verdure e in casa non si sentiranno più lamentele. Occorrono pochi minuti e pochissimi ingredienti per realizzare un secondo piatto divertente all’insegna del verde.

https://www.ricetteamodo.it/?p=98

INGREDIENTI – PER 3 PERSONE

  • 100 G DI PATATE
  • 140 G DI ZUCCHINE GENOVESI
  • 5 CUCCHIAI DI PANGRATTATO
  • PREZZEMOLO
  • SALE
  • OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

PREPARAZIONE

Per realizzare dei fantastici hamburger vegan di zucchine e patate non occorre avere molta esperienza ai fornelli o molto tempo da dedicare in cucina. Vi serviranno solo pochi minuti, pochi ingredienti ed un recipiente.Prima di tutto prendete le patate, eliminate la buccia e lavatele sotto acqua corrente. Poi fatele cuocere in acqua bollente.

Nel frattempo, prendete le zucchine genovesi, lavatele sotto abbondante acqua corrente e tritatele. Potete utilizzare una grattugia per un risultato ottimale ed uniforme. Soffriggete le zucchine tritate in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Quando le patate e le zucchine saranno cotte, mettetele in un recipiente. Aggiungete il pangrattato, un po’ di prezzemolo tritato ed un pizzico di sale.

ingredienti hamburger vegan

A questo punto impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Poi realizzate degli hamburger vegani e posizionateli su una teglia rivestita con carta forno. Fate cuocere in forno a 200°C per 5-6 minuti.

hamburger vegan di zucchine e patate prima della cottura

Una volta cotti, servite caldi con una buona fetta di pane croccante. Si accompagnano bene con una salsa allo yogurt meglio se fatta in casa.

hamburger vegan di zucchine e patate

Se volete ottenere un risultato dal sapore più intenso, potete aggiungere un pizzico di pepe, noce moscata, paprika o qualsiasi spezia. Questa ricetta è infatti molto versatile, economica e deliziosa.